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FAQ

Come faccio per iscrivermi al sito?
La registrazione è molto semplice:
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Come posso aggiornare le informazioni sul mio account?
Puoi sempre integrare e modificare i tuoi dati di iscrizione andando sulla pagina del tuo profilo.

 

Come posso acquistare online?

Per effettuare un acquisto devi semplicemente selezionare il prodotto che desideri cliccando su "Aggiungi al carrello". Automaticamente lo vedrai comparire nell'angolo dello schermo alla voce “Carrello”. Per concludere l'ordine clicca sul pulsante “Check-out” e prosegui effettuando il Login o una nuova registrazione.
Scegli il metodo di pagamento che preferisci e conferma l'ordine.
Una volta effettuato l'acquisto riceverai via e-mail un promemoria.
Dopo la spedizione, ti invieremo una mail di conferma dell'ordine con i riferimenti per rintracciare lo stato della tua spedizione. Se non hai ricevuto queste comunicazioni entro 3 giorni lavorativi della data d'acquisto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

 

Cos'è Shop the Look?

E' l'opportunità di acquistre un intero look Attesa Maternity a prezzi vantaggiosi. Acquistando l'intero outfit proposto in Shop the Look avrai diritto ad uno sconto del 10% sul totale. 

 

Devo acquistare l'intero look?

Si, in questo modo avrai la certezza di un look perfetto in tutti i dettagli, esattamente come pensato dai nostri stilisti. Inoltre, l'acquisto delle proposte Shop the Look ti faranno usufruire di uno sconto del 10% sul totale.

 

Come mi oriento con le mie nuove forme? 

Innanzitutto mantieni come riferimento la tua taglia abituale, quella del periodo precedente alla gravidanza. 
Se il tuo fisico non ha subito particolari cambiamenti e sei aumentata solo di pancia e un pò di fianchi in modo regolare e proporzionato, molto probabilmente non riscontrerai differenze di taglia; se invece le tue forme sono cambiate molto, anche la tua taglia sarà modificata. 
Tutti i capi di abbigliamento premaman di Attesa Maternity sono studiati per seguire il naturale cambiamento del tuo corpo: per questo li potrai indossare durante tutti i 9 mesi della gravidanza e anche dopo, nel periodo post partum e fino a quando non avrai ritrovato le tue forme standard. 
Consulta la pratica 
Guida alle Taglie per orientarti con le tue nuove misure. 

 

Come posso calcolare la crescita della mia pancia?

La crescita della tua pancia non è un problema! Attesa Maternity studia i propri capi per assecondare la naturale evoluzione delle tue forme. Per farlo si affida ad un design moderno e all'uso di materiali e tessuti di ottima qualità, concepiti per vestire con eleganza e femminilità ogni futura mamma, sia durante la gravidanza sia dopo il parto.

 

Come scelgo la taglia dei jeans e dei i pantaloni?

Tutti i pantaloni e i jeans premaman di Attesa Maternity sostengono la pancia naturalmente grazie ad una confortevole fascia elastica che avvolge senza stringere e che ne segue la naturale crescita durante tutti i nove mesi. Nei modelli a vita bassa e nei jeans, è presente un baschina elasticizzata in jersey di cotone stretch e un pratico cinturino elasticizzato per stringere o allargare il punto-vita secondo le reali necessità. 
Nei pantaloni in maglia o in bengalina, la coulisse è posta in cima alla baschina elastica in moda da far aderire il pantalone a piacere. 
Qualsiasi sia il tuo modello, potrai usare i pantaloni Attesa Maternity durante tutti i nove mesi della dolce attesa e anche dopo, certa della perfetta vestibilità e del massimo comfort.

Consulta la Guida alle Taglie per maggiori dettagli.

Quali metodi di pagamento accettate?

Per i tuoi acquisti online potrai utilizzare tutte le principali carte credito e debito (incluse le carte prepagate e ricaricabili) emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: Visa, Visa-Electron, Mastercard e PostePay. Potrai inoltre utilizzare tutte le modalità previste dal circuito PayPal. Non sarà addebitato alcun supplemento da parte di Attesa Maternity.

 

Posso pagare con Paypal?

Certo. Paypal è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da PayPal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.

 

Posso pagare con bonifico bancario?

No, al momento il bonifico bancario non è un metodo di pagamento accettato.

 

Posso fidarmi della sicurezza dei pagamenti on-line Attesa Maternity?

Per la trasmissione dei dati personali relativi alle carte di credito utilizziamo il Server Sicuro SSL (Secure Socket Layer) nella versione Extended Validation Professional, emessi della società Verisign, per garantire una sicurezza assoluta.

 

Posso richiedere fattura per i miei acquisti?

Certamente. Al momento dell'evasione dell'ordine dovrai fornire tutti i tuoi dati. La fattura sarà prontamente resa disponibile all'interno del tuo pannello di controllo. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Clienti indicando il numero del tuo ordine via mail.

 

Posso scegliere una consegna della merce in un luogo diverso dal mio indirizzo di fatturazione?

Certamente, ti invieremo i tuoi acquisti dove desideri. Al momento dell'evasione dell'ordine ti basterà compilare i campi “Indirizzo di spedizione”. Se invece l'indirizzo di consegna coincide con quello di fatturazione ti basterà selezionare il campo “Spedire allo stesso indirizzo”.

 

Come posso rintracciare il mio ordine?

Il codice spedizione è assegnato quando sono preparati i pacchi nella nostra piattaforma logistica e viene inviato via e-mail con tutte le informazioni necessarie per rintracciare la tua spedizione. Tuttavia il tracking delle spedizioni potrebbe non essere disponibile nei sistemi del corriere ed impiegare anche 48 ore o più prima di essere visibile. Infatti, potrebbe dipendere anche dal tipo di prodotto acquistato e dal corriere che sta effettuando la consegna. In casi rari, potresti non riuscire a vederlo nei sistemi del corriere. Ti consigliamo di verificare lo stato dell’ordine tramite la sezione “Il mio profilo” e di contattare il nostro Servizio Clienti in caso di anomalie, fornendo il tuo numero ordine.

 

Posso rintracciare la spedizione dopo l’acquisto online?

A spedizione confermata riceverai una e-mail contente il link con il tracking della tua spedizione per monitorarla direttamente dal sito del corriere.

 

La consegna ha un prezzo o è compreso nell’acquisto?

Le spese di spedizione saranno sempre indicate al momento dell'evasione dell'ordine. 

 

Quali sono i tempi di consegna?

In Italia, potrai ricevere i prodotti acquistati tramite corriere espresso entro 2-3 giorni lavorativi a partire dal ricevimento dell' e-mail di conferma dell’affidamento della spedizione al corriere. Per la consegna sulle isole o per raggiungere aree geografiche isolate o in altri casi eccezionali, il servizio potrebbe richiedere tempi più lunghi.
Dall'Estero, le consegne sono garantite con corriere espresso in 3-5 giorni lavorativi salvo aree disagiate o altri casi.

 

Cosa devo fare se il mio ordine arriva danneggiato o non corrisponde all'acquisto?

Prima di accettare la merce, verifica sempre l'integrità della confezione e scrivi “Riserva di Controllo” sul documento del corriere.
Se la confezione non è integra al momento della consegna, dovrai respingere la spedizione senza firmare il documento del corriere e dovrai contattare tempestivamente il Servizio Clienti attraverso il form.


Se la confezione risulta integra, ma il prodotto non corrisponde all’acquisto o risulta danneggiato ti consigliamo di fotografare il prodotto e inviare una mail a contact@attesa.it entro e non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento.

 

Ho cambiato idea sul mio acquisto. Posso restituire il mio acquisto?

Per effettuare un reso dovrai contattare il nostro Servizio Clienti tramite form e restituire il prodotto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. In caso di recesso, le spese di spedizione sono a tuo carico. 
Ricorda di tenere a portata di mano il numero dell'ordine, ci agevolerà nello svolgimento delle pratiche. 

 

E' prevista una penale in caso di recesso?

Non sono previste penali a carico del Cliente. Nel caso di restituzione di un prodotto per difetto, la merce dovrà essere restituita dal cliente nella confezione originale, completa anche degli imballi e integra in tutte le sue parti. Il prodotto da restituire dovrà essere protetto imballaggi idonei al trasporto senza danneggiare la confezione originale.

 

Posso annullare il mio ordine?

No, non puoi annullare l'ordine online una volta effettuato. Potrai comunque restituire l'acquisto senza alcuna penale.