consegna gratuita
per ordini superiori a 80 €

Condizioni generali di vendita

  • 1. Contraente è Vittorio Martinelli S.r.l., società a responsabilità limitata con sede sociale in Via Verona, 49/51 - 37017 Lazise (VR), P.Iva  02138370230 
  • 2. Effettuando un ordine sul negozio on-line attesa.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Modalità di acquisto

  • 3. Per procedere all'acquisto su attesa.it l'utente dovrà registrarsi al sito e compilare l'apposito form. Dovrà procedere mediante le istruzioni presenti sullo stesso così formando il proprio carrello e confermando la propria volonta di acquistare la merce prescelta. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con attesa.it.
  • 4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
  • 5. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.​

Determinazione del Prezzo e  Modalità di Pagamento

  • 6. Il prezzo totale alla conclusione dell’ordine comprende le spese di spedizione se dovute, mentre non comprende eventuali dazi doganali e tasse aggiuntive sulla vendita, applicate in caso di importazioni di merci all'Estero. Tutti gli oneri aggiuntivi dovuti per operazioni di sdoganamento sono esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
  • 7. Carta di credito
    ​L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito. La transazione con Carta di Credito avviene attraverso il sistema elettronico del portale UniCredit S.p.A.; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale attesa.it e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta con crittografia standard SSL con chiave simmetrica a 128 bit, secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. 
  • 8. PayPal
    In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato. Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso attesa.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto attesa.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o altre informazioni fornite a  PayPal.
  • 9. Valuta
    Tutti gli importi visualizzati su attesa.it sono espressi in Euro, quale valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna 

  • 10. Per ogni ordine effettuato su attesa.it, Vittorio Martinelli S.r.l. emette fattura del materiale spedito e la rende disponibile nel pannello di controllo del cliente. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della stessa nessuna variazione in fattura sarà possibile. 
  • 11. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre spedizioni gratuite o sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito o conto PayPal.
  • 12. I tempi di evasione dell’ordine sono indicativamente di 2-3 giorni lavorativi sul territorio nazionale e da 3 a 5 giorni lavorativi nel resto del mondo, salvo isole, aree geografiche disagiate e cause di forza maggiore. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vittorio Martinelli S.r.l. in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto ordinato.
  • 13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
    • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate).
      • Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.
      • Una volta firmato senza riserva di controllo il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • 14. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  • 15. Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Il relativo prezzo verrà pertanto trattenuto dalla Vittorio Martinelli S.r.l.; in caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sopportare in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima.

Diritto di ripensamento

  • 16. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 206/2005, se il Cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 18.
  • 17. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Vittorio Martinelli S.r.l.  Via Verona, 49-51  - 37017 Lazise (VR) Italy una comunicazione in tal senso a mezzo raccomandata a.r., entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Vittorio Martinelli S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare a mezzo e-mail il Codice di Rientro che andrà necessariamente inserito nella lettera di vettura e apposto visibilmente all'esterno del collo e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Vittorio Martinelli S.r.l. Via Verona, 49-51 - 37017 Lazise (VR) Italy. Il termine per la restituzione del bene è fissato in 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione delle istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
  • 18. Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
    - in caso di acquisto della formula promozionale “look”, al Cliente è concesso di recedere anche parzialmente rendendo soltanto parte della merce componente il look medesimo, consapevole che, in tale eventualità, lo sconto valore di cui originariamente aveva beneficiato per il prodotto non restituito verrà addebitato per intero da Vittorio Martinelli Srl, che provvederà a restituire soltanto la differenza tra il prezzo scontato del prodotto restituito e lo sconto valore sul prodotto non restituito (ad es. A prezzo singolo = x; B prezzo singolo = y; look A + B prezzo look = z = (x – 10%) +(y - 10%). In caso di recesso sul prodotto A verrà restituito il prezzo pagato per A e pari a (x – 10%)  meno il 10% del prezzo di B).
    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
    - per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
    - va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

    Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
    La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente ma, in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Vittorio Martinelli S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Il prodotto, pertanto, sarà messo a disposizione del cliente. Vittorio Martinelli S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

  • 19. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Vittorio Martinelli S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 30 giorni lavorativi dal rientro della merce previa verifica dello stato di conservazione, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, tramite riaccredito sul conto PayPal. In ogni caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente i dati corretti per il rimborso.
     
  • 20. Nessun rimborso sarà riconosciuto nel caso in cui Vittorio Martinelli S.r.l. accerti:
    • la non integrità dell'imballo contenente la merce consegnata;
    • la mancanza del Codice di Rientro assegnato;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cartellino identificativo del prodotto, ...);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    • utilizzo del prodotto acquistato.

Reso

21. Se il prodotto acquistato e consegnato non risulta conforme a quanto previsto nella conferma d’ordine (per n. di colli consegnati; errore di taglia e o colore, prodotto difettoso), il cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto non conforme senza oneri e costi aggiuntivi, secondo la procedura che segue. 
Il cliente dovrà inviare una mail al Servizio Clienti all'indirizzo contact@attesa.itindicando data e numero d'ordine ed in caso di reso per difetto, dovrà allegare anche un'immagine del prodotto difettoso o danneggiato. Vittorio Martinelli S.r.l. invierà l'autorizzazione e il Codice di Rientro al cliente che andrà necessariamente inserito nella lettera di vettura e apposto visibilmente all'esterno del collo.
Quindi, la merce dovrà essere restituita nelle medesime condizioni di ricezione, cioè completa di tutti gli elementi, nella confezione originale, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento a: Vittorio Martinelli S.r.l. Via Verona, 49-51 - 37017 Lazise (VR) Italy. 
Vittorio Martinelli S.r.l., quindi, previa verifica dello stato di conservazione, provvederà a nuova spedizione della merce.

Nel caso in cui il cliente abbia errato nella scelta della taglia, dovrà procedere alla segnalazione in tal senso all’indirizzo contact@attesa.it previa autorizzazione e notifica del Codice di Rientro al cliente che andrà necessariamente inserito nella lettera di vettura e apposto visibilmente all'esterno del collo, alla restituzione del capo (integro e nella confezione originale) a proprie cura e spese a Vittorio Martinelli S.r.l.  - Via Verona, 49-51 37017 Lazise (VR) Italy, entro 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione del Codice di Rientro.
Vittorio Martinelli S.r.l., quindi, previa verifica dello stato di conservazione, provvederà a nuova spedizione della merce. Qualora la taglia richiesta non risultasse disponibile Vittorio Martinelli S.r.l. provvederà all’emissione di un coupon di pari valore e spendibile dal cliente nei successivi 12 mesi dall’emissione per nuovi acquisti sul sito attesa.it

Privacy

  • 22. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Vittorio Martinelli S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Vittorio Martinelli S.r.l., Via Verona, 49/51  - 37017 Lazise (VR) Per approfondimenti si legga la sezione Nota legale e Privacy del presente sito

Reclami

  • 23. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al servizio cliente tramite e-mail all'indirizzo contact@attesa.it .

Legge applicabile e foro competente

  • 24. Il contratto di vendita tra il Cliente e Vittorio Martinelli S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.